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  4. MODALITÀ I dati forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti informatici e cartacei sotto l’autorità del Titolare del trattamento, esclusivamente da parte del nostro personale specificamente autorizzato ed istruito al trattamento o da Responsabili del Trattamento selezionati in base ai requisiti e nominati dal Titolare stesso, il cui elenco può essere fornito a richiesta. I dati verranno trattati con adeguate misure di sicurezza e protezione organizzative e strumentali al fine di ridurre i rischi, prevenire e mitigare qualsiasi violazione dovuta a perdita, uso illecito, non corretto o ad accesso non autorizzato. COMUNICAZIONE e TRASFERIMENTO Comunicazione I dati potranno essere comunicati a terzi, anche non dipendenti della società Terme del mare, quali a titolo esemplificativo: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti, Enti Pubblici, Autorità giudiziarie, Forze di polizie e altri organismi di controllo, Ministero della Salute e aziende sanitarie locali territorialmente competenti, Consulenti fiscali e legali, informatico e del lavoro (ognuno per il suo ambito specifico di competenza), Web & Marketing Agency, professionisti e cine/fotoperatori autorizzati e/o nominati dal Titolare. Si precisa che, per nessun motivo i Dati forniti dall’utente, raccolti in questo sito o direttamente dall’utente/Cliente/Fornitore stesso, verranno trasmessi a terzi per finalità diverse (Es. Marketing o comunicazioni commerciali) da quelle specificate in questa informativa. Trasferimento di Dati al di fuori della UE Il Titolare può trasferire i Dati Personali raccolti all’interno della UE verso paesi terzi (ovvero, tutti i paesi non facenti parte della UE) solo in conformità con una specifica base giuridica. Pertanto, tali trasferimenti di Dati sono eseguiti secondo una delle basi giuridiche descritte di seguito. L’Utente può richiedere informazioni al Titolare in merito alla base giuridica applicabile concretamente applicabile ad ogni singolo servizio. Trasferimento di Dati dalla UE e/o dalla Svizzera verso gli Stati Uniti sulla base del Privacy Shield (questo Sito Web) Quando questa è la base giuridica, il trasferimento di Dati Personali dalla UE o dalla Svizzera verso gli Stati Uniti avviene in base all’accordo Privacy Shield UE – USA o Svizzera – USA. In particolare, i Dati Personali vengono trasferiti a soggetti che si sono autocertificati nel quadro del Privacy Shield e garantiscono pertanto un adeguato livello di protezione dei Dati trasferiti. I servizi interessati dal trasferimento di Dati sono elencati nelle rispettive sezioni di questo documento. Tra essi, quelli che aderiscono al Privacy Shield possono essere individuati consultando la relativa privacy policy o verificando lo status della loro iscrizione nella lista ufficiale del Privacy Shield. I diritti degli Utenti ai sensi del Privacy Shield sono descritti in forma sempre aggiornata sul sito internet del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.Il trasferimento di Dati Personali dalla UE o Svizzera verso gli Stati Uniti a soggetti non (più) iscritti al Privacy Shield è ammissibile solo secondo altra valida base giuridica. Gli Utenti possono richiedere informazioni al Titolare in merito a tali basi giuridiche. Trasferimento di Dati verso paesi che garantiscono standard europei (questo Sito Web) Quando questa è la base giuridica, il trasferimento di Dati Personali dalla UE in paesi terzi avviene in base ad una decisione d’adeguatezza adottata dalla Commissione Europea. La Commissione Europea adotta decisioni di adeguatezza con riferimento a singoli paesi terzi che ritiene garantire un livello di protezione dei Dati Personali paragonabile a quello previsto dalla legislazione Europea in materia di protezione di Dati Personali. L’Utente può visionare la lista aggiornata delle decisioni di adeguatezza sul sito internet della Commissione Europea. 4 – NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO Per le finalità di cui ai punti (a) e (b) del precedente paragrafo 3, il conferimento dei dati personali degli Utenti/Clienti è obbligatorio in quanto in mancanza non potranno essere forniti i servizi richiesti. Invece, il conferimento dei dati personali e il consenso al loro trattamento non è obbligatorio ma facoltativo per le finalità di cui ai punti (c) del precedente paragrafo, e il mancato consenso al trattamento comporterà unicamente l’impossibilità di ricevere gli altri servizi sopra illustrati. Con riferimento alla finalità di cui al punto (a) del precedente paragrafo 3, la base giuridica del trattamento è la vendita del prodotto o l’erogazione del servizio richiesto Con riferimento alla finalità di cui al punto (b) del precedente paragrafo 3, la base giuridica del trattamento è l’erogazione della prestazione sanitaria e/o del servizio di pernottamento e altri servizi alberghieri e/o del trattamento benessere e/o dell’abbonamento allo stabilimento balneare e/o l’organizzazione dell’evento e/o di altri servizi richiesti. Invece, con riferimento alle finalità di cui al punto (c)(d)(e)(f) del paragrafo 3, la base giuridica del trattamento è il consenso degli Utenti/Clienti e il Legittimo Interesse per erogare il servizio di Newsletter, comunicazioni Marketing e commerciali, statistica e interazione con i social. Nell’eventualità in cui il Cliente comunichi, tramite il campo libero del FORM di prenotazione presente sul sito web, particolari categorie di dati (ad es. dati relativi alla salute del Cliente, allergie, intolleranze, patologie, cure richieste, portatori di handicap etc.), ex art. 9 Regolamento (UE) 2016/679, la compilazione e l’invio del FORM rappresentano una manifestazione di volontà libera, specifica, informata, e un’azione positiva inequivocabile con la quale il Cliente manifesta il proprio consenso esplicito che i dati personali che lo riguardano siano oggetto di trattamento da parte del Titolare. Pur tuttavia il Titolare farà il possibile per cancellare questi dati una volta raggiunta la finalità del servizio richiesto.
  5. DIRITTI DELL’INTERESSATO I singoli Utenti/Clienti/Fornitori in qualsiasi momento potranno esercitare i diritti del Regolamento Privacy, inviando una comunicazione scritta ai recapiti del Titolare del trattamento o del Responsabile della protezione dati, di cui al paragrafo 1. In particolare gli Utenti/Clienti/Fornitori hanno il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Inoltre, hanno il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. Resta inteso che l’Utente/Cliente/Fornitore esercita i suoi diritti nel rispetto delle condizioni stabilite nel paragrafo 4 e dal Regolamento Privacy.
  6. DURATA DEL TRATTAMENTO I dati personali degli Utenti/Clienti/Fornitori saranno conservati per un periodo determinato in base a criteri fondati sulla specifica finalità perseguita e fatti salvi gli obblighi di legge. Il periodo di conservazione per singola finalità è descritto nel paragrafo 3. In ogni caso, il trattamento avrà una durata non superiore a 10 anni dalla data di inserimento/registrazione dei dati, se gli Utenti/Clienti/Fornitori non ne avranno richiesto antecedentemente la cancellazione. Nonostante quanto precede, Terme del mare potrà conservare taluni dati personali anche dopo la richiesta di cessazione del trattamento e ciò esclusivamente per difendere o far valere un proprio diritto ovvero nei casi previsti dalla legge o per effetto dell’ordine di un’autorità giudiziale o amministrativa.
  7. MISURE DI SICUREZZA I dati personali inseriti o raccolti dagli Utenti/Clienti/Fornitori attraverso il Sito o presso la struttura sono trattati nel rispetto della normativa in vigore ed utilizzando adeguate misure di sicurezza, in conformità anche a quanto previsto dagli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy.
  8. MODIFICHE E INTEGRAZIONI ALL’INFORMATIVA PRIVACY La trasparenza sul modo in cui trattiamo i dati e li teniamo al sicuro fa parte del nostro impegno a garantire e rafforzare i diritti sulla privacy. Per questi motivi la presente informativa potrà essere soggetta ad aggiornamenti da parte del Titolare del Trattamento; Terme del mare comunicherà per email le modifiche sostanziali mentre per altre modifiche minori si consiglia di consultare periodicamente questa pagina web.