
Le domande più frequenti
Qui trovi le domande più frequenti, utili per guidarti all’accesso delle Terme del Mare a Cervia.
Se non trovi la risposta che cerchi contattaci, saremo felici di risponderti.
Sì, siamo convenzionati con il S.S.N., per diversi tipi di cure, come ad esempio: la Balneoterapia, le Vasculopatie Periferiche, le Cure Inalatorie e quelle per la Sordità Rinogena.
No, le “Terme del Mare” sono aperte anche alle persone non alloggiate al Club Hotel Dante
La nostra acqua termale proviene direttamente dai nostri pozzi, collocati all’interno del perimetro dell’hotel. La nostra acqua termale contiene diversi elementi naturali come: calcio, sodio, magnesio, potassio e bicarbonato.
L’acqua proveniente dai nostri pozzi, a seconda della loro profondità è classificata come “cloruro sodica” utilizzata per la balneoterapia e “cloruro bicarbonato” per le cure dell’apparato respiratorio.
Sì, le piscine termali sono le stesse utilizzate nel percorso benessere dell’Hotel, ma al mattino ad uso esclusivo dei pazienti termali interni ed esterni.
Alle cure termali si accede pagando il prezzo del ticket stabilito dal S.S.N..
Eventuali costi di biglietti, riguardano gli ingressi a pagamento, per coloro che non presentano la ricetta “rossa” del medico o per coloro che vogliono effettuare un ingresso spot “ludico”, presso il centro benessere della struttura.
Sì, abbiamo il percorso vascolare, utile per problematiche legate alle gambe.
Vedi sezione “listino” per coloro che non presentano la ricetta “rossa” del proprio Medico.
No, al momento il centro termali non offre servizio di fanghi.
Sì, si può accedere anche privatamente, in libero accesso e quindi senza ricetta AUSL. In tal caso le prestazioni hanno il prezzo di listino.
In convenzione, si può avere diritto ad 1 solo ciclo di cure termali all’anno.
Nel caso si abbiamo particolari esenzioni per patologie, si può avere diritto a 2 cicli di cure termali all’anno.
Si può usufruire di cure termali su tutto il territorio nazionale, a prescindere dalla residenza e dal luogo in cui si ha il medico di medicina generale.
Nella zona nella quale si trovano le Terme, ci sono diverse possibilità di parcheggio nelle vicinanze, a pagamento e gratuite.
Sì, facciamo sia fisioterapia in acqua, che a secco.
Sì, facciamo diverse tipologie di massaggi, sia curativi che estetici